Chi Siamo

L'Apiario di comunità di Castel del Giudice è una rete di apicoltori, che popolano le aree interne dell’appennino molisano-abruzzese, uniti dai valori della tradizione rurale e che, insieme, sviluppano economia sostenibile e tutela della biodiversità con l’obiettivo di superare i limiti delle piccole dimensioni attraverso la passione dello stare insieme.

posizionamento api

Dove ci troviamo?

Castel del Giudice (IS) è uno dei piccoli borghi che costellano l’Appennino centrale, ma la sua storia è speciale. Si trova in Alto Molise, ad 800 metri di altitudine, al confine con l’Abruzzo, e rappresenta il simbolo di un territorio che vuole resistere allo spopolamento, trovando nel ritorno alla terra, nella tutela dell’ambiente, nell’agricoltura come mestiere da riscoprire, nella partecipazione condivisa e nel turismo sostenibile, i motivi di un nuovo sviluppo.
L’Apiario di Comunità può essere definito come un progetto che nasce a Castel del Giudice e che esprime l’anima di questo territorio. E’ parte integrante di una comunità che vuole rimanere su questa terra e puntare sullo sviluppo sostenibile.

Scopri di più sul nostro Apiario

Guarda il video