Il Nostro Miele
Il Millefiori che profuma di natura
Il miele che producono le nostre api e che vi offriamo, non è nostro ma patrimonio di tutti.
Scegliere il miele dell’Apiario di Comunità di Castel del Giudice significa innanzitutto, con un piccolo ed utile gesto, sostenere le api e gli apicoltori nelle aree interne dell’Appennino molisano ed abruzzese salvaguardando la biodiversità, animale e vegetale.
Un ambiente migliore è un valore aggiunto per tutti, per chi vive in città, in periferia o in campagna. Le api e gli apicoltori sono qui per questo. Non vogliono sussidi, ma hanno bisogno di vedere retribuito il loro lavoro, attraverso la vendita dei propri prodotti, il miele in primis.
Ecco perché preferendo il miele dell’Apiario di Comunità di Castel del Giudice, si aiuta se stessi, arricchendo la tavola di un prodotto salubre, sicuro e nutriente, rispettando l’ambiente.
Siamo impegnati, ogni giorno, ogni ora, a lavorare insieme alle nostre api, per offrire un miele che sia esattamente lo specchio del territorio in cui è prodotto.
Non spostiamo le api, alla ricerca di specifiche fioriture per ottenere i mieli monofloreali. Chiediamo alle nostre api di perlustrare il loro habitat e di raccogliere e trasportare nell’alveare l’intera biodiversità che esso offre.
Ecco perché produciamo solo millefiori. Un prodotto unico ed esclusivo, così com’è, diremmo irripetibile, perché frutto di un bouquet floreale che non può essere ripetuto in nessun’altra parte del mondo.